domenica 20 novembre 2016

Presentazione #1 - Prima di noi di Aida Dumond - I personaggi

Buona sera e buona domenica miei books addicted!
In questo fine weekend autunnale sono qui per parlarvi di nuovo di Prima di noi di Aida Dumond, nello specifico dei personaggi che popolano questo libro.
Sono tanti e sono tutti bellissimi ma quelli cui vi parlerò sono solo quelli principali. Sono tre e ve li presenterò uno per volta (con annessi visi a cui l'autrice si è ispirata per scrivere di loro 😍)!















Thomas Foster


"Affascinante, introverso ed impulsivo."

Così lo ha descritto Aida quando le ho chiesto di definirlo in tre aggettivi ed io sono d'accordo con lei.
Aggiungerei però anche l'aggettivo insicuro.
Thomas è il benestante imprenditore che eredita dal padre la gestione e la proprietà di una catena tra i più lussuosi alberghi di New York: Foster Hotels&Resorts.
Quando il padre muore, nel 1994, lui ha solo 26 anni e diventa il capo di un piccolo impero che però non si sente pronto a gestire. È sicuro che manderà tutto in rovina ed infatti in rovina ci finisce ma non per colpa sua.
Se state pensando "ah ecco il solito ricco e affascinante che cade in rovina e poi viene salvato dall'amore" vi dico subito che vi sbagliate di grosso. Thomas è un personaggio complesso e pieno di sfumature, è uno, nessuno e centomila. È l'uomo che farebbe di tutto per le persone che ama, anche se quelle stesse persone gli hanno fatto male, ma è anche l'uomo capace di spingerle via e alzare muri. È un fratello amorevole, un compagno protettivo e un figlio pieno di risentimento che però rimane leale alla famiglia. È anche un amico complicato ma non per questo meno amato. È un'anima nobile!
Thomas è, in sostanza, l'uomo che tutte le donne vorrebbero con pro e contro perchè i primi superano di gran lunga i secondi.






 Jacqueline Flores


"Bella, dolce e generosa"

Queste sono le parole usate dall'autrice per descrivere Jacqueline Flores - anche detta Jackie - e anche in questo caso sono d'accordo. Al dolce e generosa ci aggiungerei anche troppo...
Jackie è una bella e giovane donna che praticamente non ha nessuno al mondo; suo padre è in carcere, è orfana di madre e l'unica persona che l'ha veramente amata, come una figlia, non c'è più da un po'. Jaqueline ha bellissimi capelli biondi, occhi verdi e pelle di porcellana. È bella e non se ne rende conto. Ha un passato piuttosto complicato e come Tom è un personaggio dalle mille sfaccettature.
È sensibile e dolce ma è anche disillusa e delusa dalla vita. Alza muri, esattamente come Thomas, e lo fa per difendere sia se stessa che le persone che le stanno accanto. Ha dei segreti e il sorriso triste di chi vorrebbe sputare il rospo ma è costretto a tenersi tutto dentro. La vita non è stata buona con lei e questo se da un lato le ha spezzato il cuore, dall'altro lo ha reso ancora più grande e buono. È un'anima fragile affamata d'amore.
E ora, so cosa state pensando: "la solita storia: la bella Jackie incontra Tom e i due si innamorano."
Sbagliato di nuovo! È vero che la bella Jackie incontra l'affascinante Tom e che i due si innamorano. Ma in quell'amore c'è magia, fidatevi di me.







New York


"La città che non dorme mai"


Sì, anche New York è un personaggio. Il più emblematico per questa storia. Ma credo che non necessiti di presentazioni!






Per ora è tutto, a presto con l'intervista all'autrice! Prima di noi lo trovate su Amazon in versione e-book e cartacea!

Buona lettura,
Roby

1 commento:

  1. Che bella presentazione *____________* non potevi tratteggiare Tom e Jackie meglio di così *___* grazie <3

    RispondiElimina